Tu sei qui

Fiaccolata virtuale #lascuolanonsiferma

La nostra scuola aderisce all’iniziativa #andràtuttobene, organizzata dall’ITE Tosi di Busto Arsizio per la serata di lunedì 23 marzo dalle ore 19.00.
Lo scopo di questa iniziativa è unire in una luce diffusa tutte le scuole.
Docenti, genitori e alunni sono tutti invitati a partecipare per sentirsi meno soli e per condividere un sentimento di speranza, accendendo una candela sulla finestra dalle 19.00 in poi.
La serata del 23 marzo 2020 si svolgerà in streaming. In un’ora circa di trasmissione, condotta dalla giornalista Paola Guarnieri, dalle 19 alle 20, verrà lanciato un messaggio positivo: la scuola va oltre le mura degli edifici e chiede ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale delle scuole italiane, di dimostrare che… #lascuolanonsiferma.Il segnale sarà un lumino sulla finestra di casa, così le finestre si apriranno e la luce illuminerà piccoli spazi all’aperto.
Con l’hashtag #andràtuttobene si potranno postare sui social foto e selfie con le candele accese ad illuminare finestre e balconi.

Lunedì 23 marzo 2020 alle ore 19 accendiamo la #speranza e partecipiamo alla fiaccolata virtuale.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.04/06/2019