Liceo Statale G. B. Vico

Mobilità Studentesca Internazionale

Valore della mobilità studentesca internazionale.

Cos'è

Il Liceo G.B.Vico riconosce il valore della mobilità studentesca internazionale e dell’educazione interculturale come momenti fondanti del proprio progetto educativo.

In linea con le normative vigenti, promuove e sostiene la partecipazione dei propri alunni alla mobilità internazionale individuale nella convinzione che tali esperienze rappresentino “una esperienza pedagogica a livello internazionale anche per gli insegnanti coinvolti e offra l’occasione per sviluppare la dimensione internazionale della scuola” (cfr. Nota Miur 843/2013).

L’Istituto aderisce alla rete PROMOS(S)I che ha, fra le sue finalità, l’impegno a sviluppare modelli condivisi per la valorizzazione delle esperienze, delle conoscenze e delle competenze acquisite da studenti partecipanti a programmi di mobilità individuale nell’ottica della facilitazione del reinserimento nelle classi di appartenenza.

I programmi didattici per gli studenti in Mobilità Studentesca Internazionale che svolgono il quarto anno – o parte di esso – all’estero sono disponibili sotto.

Gli studenti suddetti sono invitati a consultare, tramite il tutor, il proprio Consiglio di classe che fornirà ulteriori dettagli sui programmi pubblicati.

A cosa serve

Promuove e sostiene la partecipazione dei propri alunni alla mobilità internazionale individuale

Come si accede al servizio

Gli studenti suddetti sono invitati a consultare, tramite il tutor, il proprio Consiglio di classe che fornirà ulteriori dettagli sui programmi pubblicati.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Consultare, tramite il tutor, il proprio Consiglio di classe che fornirà ulteriori dettagli sui programmi pubblicati.

Tempi e scadenze

Mobilità Studentesca Internazionale

01

Set

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni riferirsi al Consiglio di classe