Orientamento in entrata

TEST DI LOGICA

Il test di logica linguistico-matematica consiste in 30 domande di logica su nozioni base di italiano, inglese, matematica e scienze, da svolgere online, utilizzando computer forniti dalla scuola, in 40 minuti. Le domande avranno un assortimento ed un ordine casuali.

E’ possibile iscriversi al test attraverso l’apposito modulo Google, scegliendo una delle date e degli orari proposti.

Gli studenti DSA usufruiranno di un tempo aggiuntivo di 15 minuti per lo svolgimento del test, e devono segnalare la necessità nel modulo stesso.

Si ricorda che il test è vincolante per l’accettazione della domanda di iscrizione.

Il giorno del test sarà necessario presentarsi con documento di identità, 15 minuti prima dell’orario di inizio e tenere la mascherina durante tutto il tempo di permanenza nei locali della scuola.

E’ consigliato portare fogli di brutta e penne; l’uso della calcolatrice è previsto solo per gli studenti DSA con apposita certificazione e non sarà consentito l’uso del cellulare.

LINK al modulo di iscrizione al test: https://forms.gle/bvC5EcVXCPm4D95k6

OPEN DAY 2021/2022

Gli Open Day si svolgeranno nei giorni 13 novembre 2021, 4 dicembre 2021, 15 gennaio 2022.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando i moduli riportati di seguito. I moduli sono attivi fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Le domande di partecipazione inviate si intendono, quindi, tacitamente accettate. La settimana precedente la data dell'Open Day sarà inviata una email con ulteriori dettagli all'indirizzo indicato nel modulo.

Data Ora Modalità
Sabato 13 novembre 2021 8.30 In presenza (Aula Magna del Liceo)
Sabato 4 dicembre 2021 - 1° turno 9:00 On line

Sabato 4 dicembre 2021 - 2° turno