Circolari e news indirizzate al Personale ATA

ASSEMBLEA SINDACALE

N. protocollo: 202 - Emessa il 12/05/2020 - Pubblicata il 12/05/2020
Destinatari: PERSONALE ATA

assemblea sindacale territoriale per il personale ATA delle istituzioni
scolastiche della regione Lombardia

N. protocollo: 201 - Emessa il 07/05/2020 - Pubblicata il 07/05/2020

ASSEMBLEE SINDACALI TERRITORIALI

N. protocollo: 200 - Emessa il 07/05/2020 - Pubblicata il 07/05/2020

Assemblea Sindacale

N. protocollo: 196 - Emessa il 05/05/2020 - Pubblicata il 05/05/2020

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero del 15 maggio 2020

Pubblicata il 20/04/2020

Pubblichiamo i link a due siti ministeriali di supporto alle famiglie ed alle scuole per sostenere l'emergenza legata al coronavirus.

Agid e il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione hanno lanciato l’iniziativa Solidarietà digitale, una collaborazione tra pubblico e privato, per sostenere aziende e cittadini nel far fronte alle restrizioni previste per contenere la diffusione del coronavirus:

Pubblicata il 29/03/2020

Comunicazioni sindacali-GILDA/SNADIR

Pubblicata il 23/03/2020

Al fine di supportare dirigenti scolastici, docenti, studenti e famiglie in questa emergenza, si rende nota, in allegato, una proposta di assistenza psicologica stilata, nell'ambito delle attività della Task Force per le Emergenze Educative del Ministero dell’Istruzione, dall’IdO di Roma, dalla Società Italiana di Pediatria e dal portale di informazione Diregiovani al fine di offrire alle scuole, di ogni ordine e grado, percorsi in grado di integrare e arricchire e supportare la didattica curricolare.

Pubblicata il 19/03/2020

Si segnala alle SS. LL. che la Rete di Scuole che Promuovono Salute – Lombardia ha dedicato una pagina del proprio sito, sulla quale è possibile trovare strumenti e/o iniziative messe in atto dalle scuole, associazioni e quant'altro per favorire il benessere di tutti gli studenti, nelle varie fasce d’età e delle intere famiglie costrette nelle loro case in questo particolare e difficile periodo.

Si ricorda inoltre il link al sito delle scuole che promuovono salute: https://www.scuolapromuovesalute.it/

Pubblicata il 19/03/2020

Domani, venerdì 20 marzo, alle ore 11.00, tutte le radio d'Italia trasmetteranno a reti unificate l'Inno di Mameli.
Il Vico invita tutti gli studenti e le loro famiglie a condividere l'ascolto del nostro Inno Nazionale come momento unificante che ci darà coraggio per affrontare il difficile periodo che stiamo attraversando.

Prof.ssa Silvia Bassi
Liceo Statale G. B. Vico - Corsico (MI)

Pubblicata il 17/03/2020

Disposizioni urgenti

N. protocollo: 179 - Emessa il 09/03/2020 - Pubblicata il 13/03/2020
Destinatari: PERSONALE DOCENTE, GENITORI, STUDENTI

CHIUSURA AL PUBBLICO DEI LOCALI SCOLASTICI

Pubblicata il 12/03/2020

Comunicazione su lavoro agile - smartworking

Pubblicata il 12/03/2020

A questo link il DCPM dell'11/03/2020 con le ultime disposizioni in merito all'emergenza per "Coronavirus":

N. protocollo: 178 - Emessa il 05/03/2020 - Pubblicata il 05/03/2020

REVOCA ADESIONE AZIONE DI SCIOPERO

Pubblicata il 05/03/2020

SI PUBBLICA IL DPCM DEL 04/03/2020 CON LE NUOVE DISPOSIZIONI

N. protocollo: 177 - Emessa il 03/03/2020 - Pubblicata il 03/03/2020

sciopero comparto istruzione e ricerca - settore scuola del 09/03/2020

Pubblicata il 23/02/2020

LNews-CORONAVIRUS: REGIONE PREDISPONE ORDINANZA CON DISPOSIZIONI VALIDE PER TUTTO IL TERRITORIO LOMBARDO
CHIUSE LE SCUOLE E I LUOGHI DI AGGREGAZIONE
Regione Lombardia, in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus, sta predisponendo una Ordinanza, firmata dal presidente Attilio Fontana di concerto con il ministro della salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo.
Il documento, non appena emanato, sarà trasmesso a tutti i Prefetti delle Province lombarde per la tempestiva comunicazione ai sindaci. L’ordinanza sarà efficace fino a un nuovo provvedimento.
Tra i provvedimenti previsti sono contemplati:
1) la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico;
2) sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani ad esclusione degli specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza;
3) sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura;
L’ordinanza, i cui contenuti puntuali saranno resi noti nelle prossime ore, sarà soggetta a modifiche al seguito dell’evolversi dello scenario epidemiologico.
Raccomandiamo a tutti i cittadini di rispettare le misure igieniche per le malattie a diffusione respiratoria quali: 1) lavarsi spesso le mani con soluzioni idroalcoliche, 2) evitare i contatti ravvicinati con le persone che soffrono di infezioni respiratorie, 3) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, 4) coprirsi naso e bocca se si starnutisce o tossisce, 5) non prendere antivirali o antibiotici se non prescritti, 6) contattare il numero verde regionale solo per la zona di Codogno interessati dall’ordinanza 800.89.45.45 o il 112 se hai febbre o tosse o sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni.

Pagine