COMUNICATO PER LABORATORIO TEATRALE “DEL SORRISO” 2022/2023

Sono aperte le iscrizioni ai corsi del LABORATORIO TEATRALE “DEL SORRISO” DI CORSICO per adulti e studenti, organizzati dall’Associazione Amici del Liceo G.B. Vico di Corsico e che si svolgono presso l’Omnicomprensivo di Corsico in V.le Italia, 26.
I predetti corsi si terranno per gli adulti il sabato mattina dalle ore 10:00 alle 12:00 e per gli studenti il mercoledì dalle 14:15 alle 15:45. Alla fine del percorso, saggio finale per entrambi i gruppi, presso l’Auditorium dell’Omnicomprensivo.

La prima lezione viene considerata di conoscenza e adattamento per i nuovi iscritti
IMPORTANTE: E’ indispensabile un abbigliamento comodo (vedi tuta-calzamaglia-scarpe da ginnastica o espadrillas ecc. ecc. Evidentemente vietate scarpe col tacco), un tappetino e massima puntualità.
COSA SI PREFIGGE IL CORSO TEATRALE (nota per chi si iscrive la prima volta)
Dare indicazioni sul come possa essere il metodo di lavoro di un attore per prepararsi alla recitazione, il suo riscaldamento, la sua preparazione psico-fisica, vocale, la sua attenzione.
L’obiettivo è soprattutto quello di divertirsi, scoprendo il proprio IO e raggiungere un benessere fisico/morale.  Ero un bozzolo e sono diventato una farfalla.

1° Regola fondamentale. Non ci dovremo preoccupare di cosa diranno gli altri di noi  e di che figura si farà.
Il corso nella sua completezza tratta i seguenti argomenti e materie:

TRAINING
IMPOSTAZIONE CORPO E VOCE
TECNICHE DI RILASSAMENTO ( antiansia-antiemozione-antitimidezza)
IMPROVVISAZIONE E CREAZIONE
LETTURA DI TESTI TEATRALI
RAPPRESENTAZIONE TEATRALE

Il conduttore del corso e presidente dell’Associazione
giovanni minelli( alias gianni)
cell. 3336104311
email: magonegminelli25@gmail.com

LE PRENOTAZIONI SI POSSONO REGISTRARE PRESSO IL MERCATINO DEL LIBRO, AL PIANO TERRA,   DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:00 O INDIRIZZANDO  UN EMAIL ALL’ASSOCIAZIONE “ scrivimi@amicidelvico.it” O DIRETTAMENTE A “gianni”.

Viale Italia, 26 - 20094 Corsico (MI)