Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

Avatar utente

Silvia Bassi

Dirigente Scolastico

0

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si segnalano le iniziative organizzate dall’associazione “Ventunesimodonna” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Corsico.

25 NOVEMBRE 2022 – ORE 16 – CORSICO, VIA CURIEL – FLASH MOB “LE PAROLE CHE NON VORREMMO SENTIRE PIÙ” – L’ evento  avviene contemporaneamente nei comuni della Rete dei Centri Antiviolenza “La Rosa dei Venti”. Alle ore 16 ci si incontrierà presso le panchine rosse dei comuni per denunciare le frasi sessiste, misogine, discriminatorie, offensive rivolte alle donne e ricordare le donne morte nel corso di quest’anno per mano di chi diceva di amarle.

26 NOVEMBRE 2022 – ORE 20:30 – Corsico, Saloncino La pianta (via Leopardi, 7) – “Le conseguenze. I femminicidi e lo sguardo di chi resta”, di Stefania Prandi. Presentazione del libro e inaugurazione della mostra fotografica. Un reportage lungo tre anni che racconta, attraverso le parole di chi sopravvive, gli esiti drammatici della violenza di genere.

Luoghi

Liceo Statale G. B. Vico

Viale Italia, 26 - 20094 Corsico (MI)

Circolari, notizie, eventi correlati