Cambiamenti di indirizzo e trasferimenti da altra scuola

La normativa vigente riconosce agli studenti e alle loro famiglie la possibilità di ripensare alle scelte scolastiche, consentendo di passare a diversi indirizzi di studi qualora le esigenze educative si siano modificate.

Il Liceo Vico per tale ragione ha stabilito l’adozione delle seguenti linee guida da adottare nelle situazioni previste per legge:

Passaggio interno tra indirizzi di studi o trasferimento da altra scuola

La famiglia dello studente/studentessa è tenuta a compilare il seguente questionario selezionando il link sottostante e prestando attenzione a scegliere quello relativo al corso di studi di proprio interesse (liceo scientifico, liceo scienze umane base, liceo economico sociale)

Si ricorda che la compilazione del questionario
– è solo condizione necessaria alla valutazione della richiesta della famiglia,
– non garantisce il soddisfacimento della stessa,
– va effettuata entro i tempi previsti dal regolamento.

Si raccomanda di leggere attentamente il regolamento pubblicato e prendere contatto con la vicepresidenza alla mail trasferimenti@liceovico.edu.it per avere ulteriori chiarimenti e consentire l’avvio delle procedure previste.