Futura – la Scuola dell’Italia di domani

Nel corso del 2022, il Liceo Vico ha aderito al Piano Scuola 4.0 (DM 161/2022) sia per l’azione 1 denominata “Next Generation Classrooms – Ambienti di apprendimento innovativi” che per l’azione 2 “Next Generation Labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro”.

Alla fine del 2023, il Liceo Vico ha aderito anche alle linee di finanziamento denominate Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (DM 65/2023), per favorire lo sviluppo delle competenze degli studenti e delle studentesse nelle materie scientifiche e in quelle di lingua straniera, e Formazione del personale scolastico per la transizione digitale (DM 66/2023), per favorire lo sviluppo di competenze digitali di tutto il personale della scuola (dirigenza, docenti e personale ATA).

Di seguito i link alle pagine specifiche.

1 – PIANO SCUOLA 4.0

2 – AZIONI DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE STEM E MULTILINGUISTICHE