Viale Italia, 26, 20094 - Corsico (MI)

La storia della scuola

Il Liceo opera in un contesto che ha subito una notevole trasformazione sociale ed economica negli ultimi decenni. Nel bacino d’utenza della scuola vi è stato il passaggio da un’economia centrata sulle attività artigianali e sull’industria leggera ad una con prevalenza del terziario avanzato e dei servizi, progressivamente orientata verso una forte integrazione con l’economia europea. Il Centro Scolastico Superiore ha contribuito all’innalzamento della scolarizzazione degli abitanti della zona, raddoppiando nel primo decennio il numero degli iscritti fino a formare più di 30 classi.

Il Liceo, inserito all’interno di una struttura omnicomprensiva, nasce nel 1977 come sezione staccata di un liceo scientifico milanese e diventa pienamente autonomo nel 1979.

La Scuola ha 47 classi con una media di 21.3 studenti ciascuna.