Laboratori – Orientamento in entrata

LABORATORI DI ORIENTAMENTO A.S. 2023/2024

Cos'è

Per gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, sono disponibili attività di laboratorio per l’orientamento in entrata.

Il ritrovo è presso il centralino, al primo piano, 5 minuti prima dell’orario dell’attività. Nel caso in cui i ragazzi, al termine delle attività, lascino l’istituto da soli o accompagnati da persone diverse dai familiari, è necessaria comunicazione scritta via email all’indirizzo: orientamento.entrata@liceovico.edu.it

MateriaDataOraAttività
CHIMICALunedì 18/12/2023Dalle 14:30 alle 15:30Le pile e l’elettrochimica

DIRITTOMartedì 21/11/2023Dalle 14:30 alle 15:30Diritto a fumetti

FISICALunedì 20/11/2023Dalle 14:30 alle 15:30Giochi di luce – esperimenti di ottica geometrica

Martedì 05/12/2023Caldo e freddo – esperimenti di termologia

Martedì 09/01/2024Che forza – esperimenti sulle forze

LATINOGiovedì 23/11/2023Dalle 14.30 alle 15.30#latinolinguaviva

Giovedì 14/12/2023#latinolinguaviva

A cosa serve

Aiutare gli studenti a familiarizzare con le materie e le metodologie di studio che caratterizzano il nostro liceo.

Come si accede al servizio

Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi compilando i rispettivi moduli. I moduli sono attivi fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Le domande di partecipazione inviate si intendono, quindi, tacitamente accettate. La settimana precedente la data del laboratorio sarà inviata una email, con i dettagli per partecipare, all'indirizzo indicato nel modulo.

Essersi iscritti al servizio tramite la procedura sopra indicata.

Laboratorio di fisica - Giochi di luce

Piccoli esperimenti di ottica geometrica per l'orientamento in entrata degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Laboratorio di diritto - Diritto a fumetti

Laboratorio di latino - #latinolinguaviva

Laboratorio di fisica - Caldo e freddo

Piccoli esperimenti di termologia per l'orientamento in entrata degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Laboratorio di latino - #latinolinguaviva

Laboratorio di chimica - Pile ed elettrochimica

Laboratorio di fisica - Che forza!

Piccoli esperimenti di sulle forze per l'orientamento in entrata degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.