Liceo Statale G. B. Vico

Orientamento in entrata

Nuove date per gli Open Day, i test di logica e i laboratori di orientamento in ingresso.

Cos'è

Gli Open Day dell’anno scolastico 2023/2024 si svolgeranno nei giorni 11 novembre 2023, 2 dicembre 2023, 13 gennaio 2024.

I laboratori per l’orientamento in ingresso LAB@VICO si svolgeranno nei giorni indicati nella pagina dedicata https://www.liceovico.edu.it/servizio/laboratori-orientamento-in-entrata/

I test di logica per le iscrizioni alle future classi prime si terranno dal giorno 08 gennaio 2024 al giorno 19 gennaio 2024, secondo il calendario indicato alla pagina https://www.liceovico.edu.it/servizio/test-di-logica-orientamento-in-entrata/

Per iscriversi è necessario compilare i moduli riportati nelle pagine suddette.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i referenti al seguente indirizzo email: orientamento.entrata@liceovico.edu.it

Referenti

Referente per l’orientamento in entrata è il prof. Ilario Neri. Email: orientamento.entrata@liceovico.edu.it

Referente per l’opzione Cambridge è la prof.ssa Maria Chiara Davalli. Email: davalli.chiara@liceovico.edu.it

A cosa serve

Le giornate di orientamento, gli Open Day, aiutano gli studenti a scegliere il proprio indirizzo di studio visitando gli spazi della scuola e venendo a diretto contatto con le attività didattiche e le esperienze extrascolastiche curate dagli insegnanti.

Come si accede al servizio

Per partecipare è necessario iscriversi compilando i moduli accessibili ai seguenti link

Iscrizione al primo Open Day - 11 novembre 2023

- Liceo Scientifico: il modulo non raccoglie ulteriori iscrizioni

- Liceo delle Scienze Umane, base ed economico-sociale: il modulo non raccoglie ulteriori iscrizioni

Iscrizioni al secondo Open Day - 02 dicembre 2023

- Liceo Scientifico: il modulo non raccoglie ulteriori iscrizioni

Iscrizioni al terzo Open Day - 13 gennaio 2024

- Liceo Scientifico: le iscrizioni sono aperte, vai al modulo

- Liceo delle Scienze Umane, base ed economico-sociale: le iscrizioni sono aperte, vai al modulo

I moduli sono attivi fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Le domande di partecipazione inviate si intendono, quindi, tacitamente accettate. La settimana precedente alla data dell'Open Day sarà inviata una email con i dettagli  per partecipare all'indirizzo indicato nel modulo.

TEST DI LOGICA

Il test è vincolante per l’accettazione della domanda di iscrizione.

Il test di competenze linguistico-matematiche consiste in domande di logica su nozioni base di italiano, inglese, matematica e scienze, da svolgere online, in presenza presso il nostro istituto, utilizzando computer forniti dalla scuola. Le domande avranno un assortimento ed un ordine casuali.

E' possibile iscriversi al test, attraverso appositi moduli Google disponibili alla pagina https://www.liceovico.edu.it/servizio/test-di-logica-orientamento-in-entrata/.

Essersi iscritti tramite il metodo indicato sopra.

Primo Open Day

Programma della prima giornata di Open Day

Per gli interessati al Liceo Scientifico
- Ingresso in Aula Magna a partire dalle ore 8:15
- Inizio presentazione alle ore 8:30
- A seguire visita della scuola e Question Time fino alle 11:30 circa

Per gli interessati al Liceo delle Scienze Umane, base ed economico-sociale
- Ingresso in Aula Magna a partire dalle ore 9:45
- Inizio presentazione alle ore 10:00
- A seguire visita della scuola e Question Time fino alle 13:00 circa

Secondo Open Day

Programma della seconda giornata di Open day

Per gli interessati al Liceo Scientifico
- Ingresso in Aula Magna a partire dalle ore 8:15
- Inizio presentazione alle ore 8:30
- A seguire visita della scuola e Question Time fino alle 11:30 circa

Per gli interessati al Liceo delle Scienze Umane, base ed economico-sociale
- Ingresso in Aula Magna a partire dalle ore 9:45
- Inizio presentazione alle ore 10:00
- A seguire visita della scuola e Question Time fino alle 13:00 circa

Dic

Terzo Open Day

Programma della terza giornata di Open day

Per gli interessati al Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Umane (Base e LES)
- Registrazione presenze e ingresso in Aula Magna a partire dalle ore 09:00
- Inizio presentazione alle ore 09:30 (per tutti gli indirizzi)
- A seguire visita della scuola e Question Time fino alle 12:00 circa

Gen

Ulteriori informazioni

L'iscrizione al Liceo G.B. Vico segue precisi criteri di ammissione che puoi consultare cliccando qui.