Docenti tutor e docente orientatore

Cosa fa

Le linee guida per l’orientamento, approvate con il D.M. 328 del 22 dicembre 2022, hanno introdotto nella scuola la figura dei docenti tutor (uno ogni 30-50 studenti) e dei docenti orientatori (uno per ogni istituzione scolastica).

I docenti tutor aiuteranno ogni studente ad acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità e supporteranno le famiglie nei momenti di scelta dei percorsi formativi e/o professionali degli studenti.

I docenti orientatori favoriranno l’incontro tra le competenze degli studenti, l’offerta formativa e la domanda di lavoro per consentire una scelta informata e consapevole del percorso di studio o professionale da intraprendere.

Il docente orientatore e i docenti tutor del Liceo Vico sono riportati nella tabella seguente.

RuoloNominativoClassi
Docente OrientatoreProf.ssa Simona SistiTUTTE